Vente-privee.com eletta “pure player dell’anno”

Vente-privee.com si è aggiudicato “pure player dell’anno” ai World Retail Awards, da poco conclusi a Parigi. I premi mirano a riconoscere l’eccellenza nel settore retail su scala globale attraverso 10 categorie che racchiudono tutti i settori industriali. Il riconoscimento ha l’obiettivo di premiare le aziende che operano esclusivamente nell’online a livello mondiale, evidenziandone valori quali l’innovazione, la diversità, la crescita, l’attenzione al cliente e l’impiego delle risorse umane.Nel contesto altamente competitivo dell’e-commerce, in cui i protagonisti agiscono in costante sviluppo tecnologico e in cui ogni giorno l’offerta è sempre maggiore, la giuria ha premiato le aziende con una visione a lungo termine che hanno attuato importanti innovazioni nel corso degli ultimi 12 mesi.
Con l’acquisizione del Théâtre de Paris avvenuta nel 2012, vente-privee.com ha ampliato la propria offerta nel ticketing e nell’intrattenimento, aprendosi successivamente anche ad altri settori tra cui il vino e il mondo dei viaggi.
Jacques-Antoine Granjon, Presidente e fondatore di vente-privee.com, durante il World Retail Congress è ha sottolineato che “La rivoluzione digitale porta a considerare il consumatore nella sua globalità e a pensare al commercio come una entità unica che varia secondo i differenti canali. Questo è il cross-selling e rappresenta il futuro della vendita, dove lo “strumento Internet” costituisce un’opportunità di promozione delle offerte attraverso un canale supplementare aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed accessibile a tutti ovunque nel mondo. Per realizzare lo sviluppo di un’azienda nell’e-commerce bisogna concentrarsi su dei prodotti di nicchia innovativi oppure allargare orizzontalmente l’offerta per andare a nutrire il traffico quotidiano. E questo è ciò che facciamo in vente-privee.com, ponendo un’estrema attenzione sul mantenere il nostro DNA: prezzi scontati per ragioni industriali, legate alla dimensione degli stock gestiti”.