Vendere macchinari all’estero: un convegno a Varese

Un seminario per offrire alle imprese tutte le informazioni necessarie così da formulare nel modo migliore un contratto internazionale di fornitura di un macchinario o di un impianto all’estero.

La Camera di Commercio di Varese propone per mercoledì 16 maggio (Centro Congressi “Ville Ponti”, ore 9.30) un incontro dal titolo “Vendere macchinari e impianti industriali all’estero: il modello di contratto”. Oltre alle clausole di un modello contrattuale standard concepito a favore del venditore, saranno illustrate anche le forme di pagamento garantite insieme alle più opportune tecniche di risoluzione delle eventuali controversie.

Nel pomeriggio, poi, un pool di esperti sarà a disposizione delle imprese per incontri personalizzati su appuntamento in cui affrontare temi collegati alla stessa contrattualistica internazionale, ma anche eventuali problemi relativi a pagamenti e fiscalità nelle operazioni di export e import. Un’occasione preziosa di confronto diretto per cercare soluzioni e trovare suggerimenti utili all’impresa.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma occorre prenotarsi online direttamente sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it