E’ attiva la raccolta dati relativa a un progetto di ricerca sulla Sostenibilità e la Corporate Social Responsibility (CSR) nel settore Tessile-Moda. La ricerca è coordinata da Francesca Romana Rinaldi, direttore del Master in Brand & Retail Management presso il Milano Fashion Institute, sotto la supervisione di Salvatore Sciascia, Professore Associato di Strategia e Performance Aziendali presso l’Università IULM. Parte fondamentale della ricerca è costituita da un’indagine conoscitiva presso le aziende del settore. Ti chiedo, pertanto, la compilazione di un questionario (cfr. link in calce). Tale questionario è funzionale alla raccolta di dati necessari a mappare lo stato della filiera Tessile-Moda italiana sulle azioni di Corporate Social Responsibility (CSR) e la comunicazione delle stesse; al contempo, mira a indagare il ruolo della famiglia e delle componente femminile nelle decisioni relative alla CSR.
Al questionario è chiamato a rispondere il Titolare o il Direttore Generale. Il tempo previsto per la compilazione è di 10-15 minuti. La scadenza per la compilazione del questionario è venerdì 15 luglio p.v. Il questionario si trova al seguente link: https://unibocconi.qualtrics.com/SE/?SID=SV_6tk3D3Iqx2cK7oV
I dati saranno trattati in forma totalmente anonima con assoluta riservatezza e utilizzati solo per scopi accademici. I risultati complessivi dell’indagine saranno analizzati in forma aggregata senza mai menzionare il nome delle aziende e dei soggetti che hanno risposto al questionario. E’ importante che il questionario venga compilato per intero, in ogni sua sezione. Al termine della ricerca ai soggetti partecipanti verrà inviato un report di sintesi dei risultati emersi. Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione in merito, contattare direttamente il Centro Studi (Cecilia Gilodi/Lia Misani – Tel. 02-64119331/336) o l’Area Tecnologia e Ambiente di SMI (Guido Bottini – Tel. 02.64119.244)