Fiscagomma – azienda da oltre 40 anni leader nella produzione di tessuti sintetici – ha di recente ideato Bilayer, un nuovo tessuto-non-tessuto in microfibra, che consente la realizzazione di accessori per la persona leggerissimi e poco voluminosi, con straordinarie capacità idrofiliche, presenti in percentuali notevolmente superiori alla norma. Bilayer è composto da una struttura a due strati, il primo dei quali, altamente drenante, assorbe i liquidi trasferendoli rapidamente verso lo strato esterno a elevata capacità di assorbimento e di asciugatura. Grazie anche alle diverse finiture personalizzabili a seconda dell’utilizzo e del settore di applicazione, il materiale è ottimale per tutte le applicazioni legate al tempo libero, allo sport e ai viaggi.
Bilayer è adatto alla realizzazione di accappatoi e asciugamani estremamente assorbenti e dal minimo ingombro. Data la grande poliedricità, dalla sua leggerezza e all’estremo comfort, può essere impiegato anche come fodera e soletta igienica per le scarpe sportive e per il tempo libero. Posto all’interno delle calzature, risolverà il problema della sudorazione del piede, catturando l’umidità ed espellendola all’esterno della scarpa nella maniera più igienica e rapida possibile.
Il rivoluzionario nonwoven in microfibra è nato dalla ricerca applicata alle fibre dei laboratori Sogetec, azienda consociata di Fiscagomma e specializzata nella realizzazione delle materie prime in tessuto non tessuto. Bilayer è stato pensato e studiato per garantire il massimo benessere al corpo umano con la massima facilità d’uso.
Il prodotto è coperto da brevetto, le sue caratteristiche fisico-meccaniche soddisfano pienamente valori e parametri richiesti dalle normative UNI EN ISO, a conferma di performance e qualità superiori, come dimostrano i numerosi test di laboratorio eseguiti.