Il British Fashion Council di Londra ha annunciato le nuove date delle presentazioni di moda uomo che confermano la successione Londra-Firenze-Milano-Parigi e sono state modificate con l’intento di evitare sovrapposizioni tra gli appuntamenti. La Camera Nazionale della Moda Italiana e Pitti Immagine sono soddisfatte per l’accordo raggiunto, che vuole rispondere alle esigenze di tutti gli attori del mondo della moda: designer, buyer e giornalisti.
“La decisione del British Fashion Council di Londra ci rende molto lieti – commenta Jane Reeve Amministratore Delegato CNMI – poiché risponde pienamente alla volontà di sostenere la forza di un affiatato network europeo, pur nel rispetto delle specificità e delle esigenze dei singoli paesi. È essenziale infatti collaborare e lavorare insieme per sostenere l’intero settore e tutti i suoi operatori, allineandosi allo stesso tempo alle necessità del mercato internazionale. Una sinergia che porta senza dubbio significativi vantaggi al Sistema Moda Italiano e a tutti i suoi attori.”.
“Non posso che ripetere, con ancor maggior sollievo – aggiunge Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine – quanto avevo detto all’indomani delle notizie provenienti da Parigi: siamo molto contenti! Esiste un sistema europeo, esiste un linguaggio comune tra i grandi promotori della moda maschile internazionale che lavorano a Londra, Firenze, Milano e Parigi. Un calendario denso ma ordinato è un bene per tutti noi e soprattutto per gli operatori economici e la stampa. Ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato a questo risultato e mi congratulo con i colleghi del British Fashion Council”.
Ecco il quadro sinottico del nuovo calendario invernale uomo per il prossimo biennio:
2015
London Collections 10-12 gennaio
Pitti Immagine Uomo 13-16 gennaio
Milano Moda Uomo 17-20 gennaio
Paris Men’s Fashion Week 21-25 gennaio
2016
London Collections 9-11 gennaio
Pitti Immagine Uomo 12-15 gennaio
Milano Moda Uomo 16-19 gennaio
Paris Men’s Fashion Week 20-24 gennaio