Sì Sposaitalia apre all’insegna di eleganza e stupore

Apre oggi Sì Sposaitalia. L’edizione 2014 del Salone sarà animata da 170 marchi, eccellenze del settore e innovative proposte di stile, che presenteranno le loro collezioni ai numerosi buyer nazionali e internazionali attesi. Da oggi al 26 maggio 2014 a fieramilanocity, l’eleganza sarà il linguaggio che accomunerà abiti e accessori in mostra in un percorso esclusivo, dove lo stupore sarà protagonista. Sì Sposaitalia Collezioni si conferma un momento unico nel suo genere per il settore, grazie all’offerta di prodotti di fascia media e medio-alta in grado di attrarre compratori esteri dai Paesi di più forte interesse. Le aziende che partecipano come espositori potranno trarre vantaggio dalla continua attività di scouting buyer messa in campo dalla manifestazione, sia verso i mercati affermati, ma con particolare riferimento a quelli emergenti, e realizzata in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency), che quest’anno porterà a Sposaitalia buyer provenienti da Corea, Libano, Singapore, Olanda, Ungheria, Turchia, Russia, Germania, Belgio, Norvegia, Grecia, Emirati Arabi, Giappone, Regno Unito e Uzbekistan. In manifestazione sarà possibile scoprire il meglio degli abiti da Sposa, di quelli da Cerimonia, degli Accessori e del sempre più interessante mondo del Men’s Wear.  Illumineranno gli stand numerose creazioni nate dalla tradizione dell’abito italiano, quest’anno particolarmente ispirato alle architetture più eleganti della nostra penisola e ai colori e profumi dei giardini mediterranei. Tra gli espositori, sarà così dunque possibile scoprire la grande tradizione del nostro Paese, con la presenza, tra le altre, di dieci aziende siciliane, che grazie al contributo della Regione Sicilia, utilizzeranno la piattaforma di Sposaitalia per allargare i loro confini commerciali verso l’estero.  Ma non mancheranno in manifestazione anche le grandi firme straniere, che ancora una volta hanno scelto Sì Sposaitalia Collezioni come centro del loro mondo, ideale palcoscenico per promuoversi a livello globale. Così, accanto alla tecnica sartoriale più ricercata, saranno in suggestivo contrasto le proposte innovative di tanti marchi che inseriscono nel “classico” tonalità e tagli che rimandano alle icone del rock, alle fantasie steam-punk, fino all’eleganza dell’abito Anni ’20 e ‘30 rievocato dai film hollywoodiani.