Nell’ambito della manifestazione “Busto per il Made in Italy” il giorno venerdì 4 maggio 2012 alle ore 12.00 presso la sede di Centrocot – Piazza Sant’Anna,2 Busto Arsizio – verranno inaugurati i laboratori PoloTexSport™ realizzati nell’ambito dell’omonimo progetto.
L’inaugurazione sarà preceduta alle ore 11.00 (presso la sala riunioni di Centrocot) da una breve presentazione tecnica relativa alle normative e alle apparecchiature per la verifica dei requisiti di sicurezza per l’abbigliamento protettivo per Motociclisti.
Il progetto PoloTexSportTM e i laboratori di Centrocot PoloTexSportTM, co-finanziato da Regione Lombardia Bando per la presentazione di proposte finalizzate alla realizzazione di programmi di sviluppo della competitività L.R. 1/2007 e promosso dal Comune di Busto Arsizio, è un progetto che ha lo scopo di realizzare prodotti tessili innovativi per un abbigliamento tecnico di eccellenza destinato allo sport e al tempo libero. I risultati del progetto sono proposte innovative a disposizione di brand, confezionisti, negozi, palestre e distributori, provate da test sul campo e certificate.
Per quanto riguarda l’abbigliamento motociclistico, grazie al progetto PoloTexSportTM, Centrocot si è dotato di nuovi strumenti in grado di riprodurre le sollecitazioni a cui vengono sottoposti gli indumenti e gli accessori in condizioni reali di utilizzo.
I nuovi laboratori e la consolidata esperienza dei tecnici di Centrocot costituiscono un valido e qualificato supporto alle imprese del settore Tessile e Abbigliamento per la realizzazione di prodotti innovativi e soprattutto rispondenti all’esigenza di sicurezza e comfort certificati.
Per informazioni e per partecipare: patrizia.lombardini@centrocot.it