Anche quest’anno Lectra investe sui giovani talenti supportando il progetto Mittelmoda in qualità di Sponsor e Special Partner.
L’impegno di Lectra nei confronti di questa importante manifestazione è stato confermato dalla rielezione di Caterina Rorro, Marketing & Communication Manager Lectra Italia, a rappresentante dei soci sovventori all’interno del consiglio d’amministrazione per altri due anni, carica da lei già ricoperta durante lo scorso mandato.
Mittelmoda 2011: l’anno del “Fil rouge defilé” di Lectra
Lectra ha invitato i suoi Privilege Partners a partecipare al prestigioso fashion contest internazionale, dando la possibilità a tre studenti, selezionati dalla giuria del concorso, di sfilare al “Lectra Fil Rouge Defilé”, sulla passerella Mittlemoda e di concorrere per tutti gli altri premi messi in palio dal concorso.
Il brief dello speciale defilé Lectra prevedeva l’utilizzo di almeno un modulo della suite Kaledo, soluzione software all’avanguardia dedicata al design, per la realizzazione dei bozzetti e almeno un « tocco di rosso » (il “Fil Rouge”), come segno distintivo della collezione.
Tra i tre studenti selezionati, Katherine Chen, giovane stilista del Fashion Institute of Technology di New York, si è aggiudicata il premio messo in palio da Lectra: un computer completo di licenze Kaledo Style per il design, Modaris per la modellistica e Diamino per il piazzamento.
Ma le soddisfazioni per gli studenti in concorso per il premio Lectra non sono finite! Anche Roberto Cacace, dell’Istituto Carlo Secoli, altro finalista del “Fli rouge defilé” di Lectra, ha saputo stupire la giuria del concorso che gli ha conferito il Premio Speciale offerto da Wedding Italian Style (Club Sposa di SMI) per la migliore creazione di un abito da sposa “che combini tradizione e innovazione”.