La necessità di figure specializzate e adeguatamente preparate da inserire nei reparti produttivi sta spingendo a formare e aggiornare il mondo tessile.

In questa ottica si inserisce il Corso Tecniche di rimaglio proposto da Città Studi Biella, in collaborazione con Unione Industriale Biellese e ArtexBiella Srl.

Il corso

Il percorso di formazione professionale in Tecniche di Rimaglio ha la peculiarità di formare, in poche settimane e con un approccio fortemente orientato alla pratica, risorse pronte all’inserimento in azienda.

Gli allievi verranno guidati attraverso un percorso della durata di 180 ore, svolte nei mesi di giugno e luglio 2022, che fornirà loro tutte le competenze e conoscenze utili per entrare all’interno del mondo del lavoro.

Come candidarsi
Le selezioni sono aperte, è possibile presentare la propria candidatura inviando una mail corredata di CV all’indirizzo: formazione@cittastudi.org

Sarà previsto rimborso spese per coloro che frequenteranno i 2/3 delle ore corso.
Per maggiori informazioni, contattare Città Studi Biella al numero – 015 8551129

Città Studi Biella

E’ la società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella. É stata fondata per iniziativa delle istituzioni e dell’associazionismo imprenditoriale locale allo scopo di favorire lo sviluppo tecnico scientifico dell’industria biellese. Rappresenta uno dei poli di cultura industriale più importanti d’Italia e comprende nei suoi oltre 100.000 mq:
• una Sede Universitaria;
• un’Agenzia per la Formazione Professionale accreditata dalla Regione Piemonte e certificata ISO 9.000;
• un Centro Congressi;
• una Biblioteca Specialistica;
• un’area di Servizi, Ricerca e di Consulenza alle Imprese.