Good news per i piccoli brand di Moda. Lo scorzo 3 marzo è stato siglato il protocollo di intesa tra IFTA, associazione salernitana che organizza eventi moda dedicati ai piccoli brand di eccellenza del settore e CNA FEDERMODA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa che raggruppa oltre 25.000 imprese artigiane e PMI sull’intero territorio italiano.

L’obiettivo

piccoli brand CNA IFTA
[Da sx] Roberto Jannelli, Presidente IFTA; Antonio Franceschini, Segretario Generale CNA Federmoda
Le due realtà si sono strette la mano a sostegno degli artigiani e delle piccole imprese della Moda italiana. Il protocollo, con scadenza triennale, è stato firmato per aiutare le PMI a trovare nuove opportunità di mercato sia in Italia sia all’estero attraverso nuovi progetti ed eventi mirati. In calendario ce ne sono già due:

  • Phenomena, trade show al femminile ideato e organizzato da IFTA, dedicata alle imprenditrici del Sud Italia nei settori Food&Wine, Fashion&Design, che si terrà a Pescara il 1 e 2 luglio 2022;
  • IFTA Evening Dress, salone internazionale dedicato agli abiti e accessori Moda Uomo/Donna di aziende totalmente Made in Italy; in programma a Vietri sul Mare dal 19 al 21 luglio, che estende a tutta l’Italia i focus sulle nuove proposte di abiti, accessori e gioielli da sera.

 

LA FIRMA
Nella sede di CNA Salerno era presente Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda, che ha dichiarato: «Come CNA Federmoda, sosteniamo le sinergie che ci provengono dal territorio perché sono il motore dello sviluppo».

C’era anche Lucio Ronca, Presidente territoriale di CNA: «Come CNA Salerno, stiamo cercando in tutte le attività di promuovere le eccellenze e quest’intesa, siamo certi, potrà dare grandi soddisfazioni e vantaggi agli artigiani».

Infine, la voce del presidente di IFTA, Roberto Jannelli: «L’accordo raggiunto con CNA Federmoda, la più importante associazione italiana di categoria molto attiva sia sul territorio che all’estero non potrà che portare a IFTA ulteriori stimoli per procedere in un percorso già avviato, con successo, verso traguardi comuni».

[Da sx] Roberto Jannelli, Presidente IFTA; Lucio Ronca, Presidente CNA Salerno; Antonio Franceschini, Segretario Generale CNA Federmoda