I brevetti, i marchi, i disegni industriali sono il patrimonio più grande delle imprese e allo stesso tempo il patrimonio fondamentale per l’economia di ogni paese e, in un contesto reso ancora più competitivo dalla congiuntura, una delle prime sfide per le aziende è quella di acquisire una maggiore consapevolezza del valore di tutto ciò che costituisce la cosiddetta proprietà industriale. Per questo motivo la Camera di Commercio di Como, grazie alle convenzioni stipulate con ComoNext, LIUC e con professionisti esperti in materia brevettuale, ha messo a punto un servizio sperimentale di orientamento alle imprese atto a incentivare la registrazione di marchi e brevetti.
Il servizio, già attivo, fornisce una prima valutazione gratuita e un orientamento per un eventuale accompagnamento al deposito della domanda di registrazione. Gli imprenditori interessati ad avvalersi del servizio potranno richiedere un appuntamento presso il Punto d’informazione Brevettuale (PIP) della Camera di Commercio di Como. A ciascuna impresa verranno assegnate un massimo di 8 ore da distribuirsi in un massimo di 3 giornate.
Per ulteriori informazioni www.co.camcom.gov.it alla pagina dedicata oppure contattare il Punto d’informazione Brevettuale (tel. 031256326 – brevetti@co.camcom.it).