Cobrax è il marchio padovano, fondato nel 1977 e acquisito nel 2008 da Riri Group, importante realtà nell’industria degli accessori moda. Per i suoi 40 anni guarda al futuro  con  passione  e  fiducia, forte di un  passato  che, successo  dopo successo, lo ha reso punto di riferimento per la produzione di bottoni e rivetti per i mercati del lusso e del denim, grazie anche all’ideazione e alla realizzazione di una serie di preziosi prodotti brevettati.

L’innovazione di prodotto e la ricerca continua sui nuovi materiali sono da sempre gli ingredienti alla base di un’azienda che ha saputo evolversi, coniugando tecnologia e design, tendenza e ricercatezza e che continua ad affascinare le maggiori case di moda nazionali e internazionali con le forme originali, i perfetti meccanismi e le finiture ineguagliabili dei suoi prodotti.

Cobrax fa parte del Gruppo Riri

Cobrax nasce nel 1977 per diventare punto di riferimento del  prodotto  accessorio tecnico per la moda. Se il 2007 è un anno importante per la sua crescita – Cobrax si aggrega alla bresciana Meras, l’azienda specializzata nella produzione di  zip  in  Nylon  e metallo non lucidato –, il 2008 è ancora più fondamentale: Cobrax e Meras vengono acquisite da Riri Group e l’accorpamento delle tre aziende permette l’espansione della gamma di prodotti, confermando l’eclettismo di Riri e l’unicità della sua offerta.

Rivetti, bottoni e chiusure lampo made in Italy

Con Cobrax, iconico marchio italiano rinomato per qualità e carattere, il Gruppo si apre alla produzione di rivetti e bottoni, mentre Meras accresce il già cospicuo portfolio di chiusure lampo. Uniti da una comune visione volta all’eccellenza, i tre brand rappresentano un concreto valore aggiunto per i clienti, ai quali viene proposto un prodotto pensato per rispondere a tutte le esigenze di stile.

Forti di una produzione rigorosamente Made in Italy, oggi i prodotti del marchio Cobrax sono saldamente presenti in Europa e negli Stati Uniti, ma anche in nuovi mercati come Australia, Korea e Cina.