Il PLM di PTC entra nei corsi della Cornell University. Infatti, dalla prossima primavera gli studenti di Fashion Design Management potranno utilizzare FlexPLM® – la soluzione di Product Lifecycle Management di PTC– nell’ambito dei corsi e delle attività di ricerca del Department of Fiber Science & Apparel Design della Cornell University.

FlexPLM verrà presentata agli studenti dei corsi di fashion design management grazie a un’esclusiva collaborazione capace di integrare nel loro corso di studi la componente dell’esperienza pratica, grazie all’utilizzo effettivo di uno strumento particolarmente diffuso nel settore. Implementata da ITC Infotech, la soluzione aiuterà gli studenti a comprendere meglio la tecnologia PLM e consentirà loro di aumentare le competenze spendibili sul mercato, mentre si preparano a entrare nel mondo del lavoro come sviluppatori, addetti al merchandising e buyer.

“L’industria della moda e dell’abbigliamento sta diventando sempre più competitiva, innovativa e particolarmente attenta al progresso, i nostri studenti devono possedere un’adeguata formazione e saper utilizzare gli strumenti essenziali per poter lavorare con successo in questo settore”.
Tasha Lewis, Assistant Professor, Fiber Science & Apparel Design, College of Human Ecology, Cornell University.

“Una soluzione di PLM per il settore Retail consente di impartire l’insegnamento e fare ricerca in un modo totalmente nuovo. È infatti possibile lavorare su simulazioni di sistemi di organizzazione dei dati già implementati da noti marchi di abbigliamento e sulla visibilità del prodotto, per ottimizzare i processi a supporto di un suo sviluppo innovativo”, ha affermato Tasha Lewis. “La conoscenza di una delle principali piattaforme software PLM del settore permetterà agli studenti di sviluppare competenze davvero esclusive, necessarie per poter essere competitivi oggi nel settore dell’abbigliamento: un ambiente sempre più digitalizzato e basato sui dati”.

Il Department of Fiber Science & Apparel Design (FSAD) dà agli studenti l’opportunità di studiare e fare ricerca su fibre, tessuti, capi di abbigliamento e di approfondire lo studio del settore della moda dal punto di vista del design e della gestione, analizzandolo anche da prospettive storiche e scientifiche. La facoltà del dipartimento accoglie circa 130 studenti e 25 dottorandi.

L’offerta del PLM di PTC

FlexPLM mette a disposizione solide funzionalità di PLM per il settore Retail, come la pianificazione delle linee, la gestione delle specifiche, strumenti di merchandising e altre funzioni PLM essenziali per la gestione dell’assortimento prodotti di un rivenditore, nel suo complesso. Concepito per le esigenze specifiche del settore Retail, FlexPLM consente ai rivenditori di accelerare il time-to-value e sviluppare prodotti più innovativi e redditizi. Oltre due terzi delle principali aziende del settore Retali e dei prodotti di largo consumo hanno già scelto la soluzione FlexPLM per agevolare i processi di creazione, migliorare la collaborazione, ottimizzare le supply chain e immettere sul mercato prodotti più accattivanti e di tendenza.

 

 

 

 

 

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