L’industria laniera fa tappa a Cape Town

Si svolgerà il 26 e 27 novembre a Cape Town, l’IWTO Wool Round Table, tappa intermedia di avvicinamento all’82° edizione del Congresso Mondiale IWTO 2013 “Excellence in manufacturing – Heritage for the future” che sarà in programma a Biella dal 12 al 14 giugno. L’appuntamento sudafricano si inserisce nel calendario di appuntamenti organizzati dall’International Wool Textile Organisation per presentare focus specifici sul tema della lana e per fornire aggiornamenti e risultati sui progetti in corso e sulle diverse iniziative avviate nel mercato della lana.

L’IWTO Wool Round Table rappresenta un momento di incontro privilegiato per facilitare la discussione della strategia laniera e contribuire a definire il futuro dell’industria del settore a livello internazionale, creando al contempo relazioni fra i partecipanti anche attraverso le opportunità di networking offerte. Oltre alla tavola rotonda, saranno in programma forum aperti suddivisi in sessioni tematiche, offrendo una piattaforma interattiva ai partecipanti per discutere e sviluppare idee relative alle principali sfide del settore lana e sulle sue prospettive future con un approfondimento specifico attraverso l’esperienza di relatori sudafricani.

L’appuntamento di Cape Town sarà anche l’occasione per presentare ai partecipanti i nuovi contenuti del Congresso Mondiale IWTO in programma a Biella nel 2013. L’edizione italiana, accanto al tradizionale incontro fra gli operatori del settore per trattare tematiche di interesse per la community dei congressisti, avrà anche uno spazio innovativo per studiare i meccanismi di percezione della lana da parte del consumatore, il suo utilizzo e la sua diffusione attraverso un focus aperto alla stampa e agli stakeholder di settore, in programma il 14 giugno, nella giornata conclusiva dei lavori.

Nell’ambito dell’82° Congresso IWTO, più in generale, il focus avrà inoltre l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul tema della lana non solo rispetto ai delegati che partecipano alle sessioni tecniche del congresso ma anche a tutto il sistema industriale tessile abbigliamento italiano, alla comunità territoriale e agli stakeholder del settore anche attraverso il contributo dei prestigiosi ospiti che interverranno.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati