Fimast è la rassegna che, a cadenza triennale, apre gli scenari sui maggiori produttori di macchine tessile, filati ed accessori proponendo le ultime novità mondiali sulle macchine tessili per le calze.

L’appuntamento con Fimast è per l’1 e 2 giugno 2018 presso Fiera di Brescia

Fimast ospita alcuni tra i principali brand produttori di macchine per la tessitura della calza e in fiera saranno esposte linee di produzione complete e funzionati.

L’appuntamento bresciano sarà occasione di aggiornamento e formazione per il pubblico di buyer che avrà la possibilità di vedere da vicino il processo di digitalizzazione già in atto e di conoscerne conseguenze e implicazioni visto che, stando alle cronache, la quarta rivoluzione consisterà in una produzione industriale e in una gestione aziendale del tutto automatizzate e interconnesse.

Fimast è alla sua quinta edizione

“La fiera rappresenta un’occasione di coesione tra le imprese – afferma Gianpaolo Natali, Presidente di Fimast – e, soprattutto, una straordinaria opportunità per confrontarci su tematiche quali: innovazione, ricerca, nuove opportunità verso mercati emergenti o ancora accesso ai finanziamenti per lo sviluppo. In sintesi, quattro giorni per fare business”.

Nella passata edizione gli operatori del settore che visitarono l’evento furono circa 4.700 di cui oltre 1.300 provenienti dall’estero. Ad oggi, gran parte degli espositori
della passata edizione ha già confermato la propria adesione, ma si registra anche la
presenza di nuove aziende italiane ed estere.
Oltre il 50% dello spazio è già stato acquistato dalle aziende partecipanti,
che rappresentano più della metà della superficie complessiva individuata per l’esposizione
fieristica. L’obiettivo è quello di aumentare del 20% circa l’offerta espositiva, rispetto all’edizione precedente di due anni fa, dove già si era verificata una crescita del 20% rispetto al 2014, e di proporre ai visitatori una manifestazione trasversalmente specializzata su tutta la filiera.
La formula rimane quella degli spazi espositivi pre-allestiti con la medesima soluzione, il che consentirà di presentare una fiera omogenea, curata ed elegante. All’interno degli stand potranno essere visionate macchine di vario genere in funzione, filati, accessori, software e servizi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here