COOLMAX® AIR: traspirabilità e resistenza per lo sportswear

coolmax air

INVISTA, proprietaria del marchio LYCRA®, presenta la tecnologia COOLMAX® AIR.

Traspirabilità, comfort e flessibilità sono i plus funzionali fondamentali imprescindibili dei materiali rivolti all’abbigliamento sportivo, anche nei settori più amatoriali.

La tecnologia COOLMAX® AIR

Con lo sviluppo delle nuove applicazioni permesse dalla tecnologia COOLMAX® AIR, INVISTA offre ai suoi partner la possibilità di differenziare la propria offerta, in modo da proporre tessuti capaci di rispondere in maniera sempre più performante e puntale a precise esigenze di mercato e cogliendo così l’opportunità di generare nuove occasioni di business.

“In un mercato globale sempre più competitivo, la sfida che si prospetta al settore dell’industria tessile e dell’abbigliamento è sfruttare le opportunità di crescita attraverso offerte ben differenziate”, Huw Williams, direttore del segmento, activewear e outdoor globale di INVISTA

Come funziona?

Il tessuto realizzato con tecnologia COOLMAX® AIR utilizza filati con sezioni trasversali ad elica per offrire un mix di plus unici: gestione dell’umidità corporea, traspirabilità e rapidità nell’asciugatura. Questa tecnologia regala un comfort senza precedenti alle amanti dello sport (soprattutto outdoor) per un potenziamento delle loro performance.
• Performance altamente durature nel tempo
• Facile manutenzione
• Eccellenti performance di gestione dell’umidità
corporea e traspirazione
• Eccellente permeabilità all’aria
• Buona stabilità dimensionale del tessuto
• Ottime performance di gestione dell’umidità duratura
• Elevate prestazione in termini di mantenimento del colore

“INVISTA sta giocando un ruolo fondamentale, offrendo tecnologie, insight e modelli di business collaborativi che possono aiutare in modo autentico i partner a cogliere queste opportunità e creare un valore aggiunto per i loro clienti” ha affermato Huw Williams.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here