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Mercati
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Andamenti della Filatura italiana
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Il Centro Studi di Confindustria Moda ha elaborato una stima del fatturato della Filatura italiana nel 2020-2021, sulla base dei dati forniti dagli associati SMI che hanno risposto all’Indagine Campionaria di Confindustria Moda. Ecco i risultati. |
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E-Textiles
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Dai dispositivi indossabili alla fibratronica
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Nel settore degli E-Textiles – che integra Ingegneria elettronica della sensoristica, Tessile dei tessuti intelligenti e Informatica dei computer indossabili – sta prendendo piede il concetto di fibretronics. Un progetto ha realizzato antenne a base di grafene ecologico e a basso costo: leggere, flessibili e resistenti all’usura e ai lavaggi, possono essere lavorate con un sistema automatizzato di filatura a umido. |
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Manutenzione
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Calze: istruzioni per l'uso
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La calza è un capo d’abbigliamento caratterizzato da pregi e difetti, e varia molto a seconda della destinazione d’uso. Vi presentiamo una rapida rassegna delle principali tipologie, e il loro corretto uso e manutenzione. |
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Fashion Law
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L’Influencer marketing: IAP e Digital Chart
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L’Influencer marketing, figura sempre più assoldata dalle imprese di Moda come supporto della marketing policy, deve rispettare il Regolamento dettato dalla Digital Chart inserita all'interno del Codice IAP – Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Vediamo cos'è e cosa prevede. |
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Focus
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Speciale Filati
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Non perdete la nostra panoramica di filati innovativi per tessuti e ricamo, dalla materia prima al prodotto finito, con attenzione alla loro sostenibilità certificata e aderenza ai 17 Goals dell’Agenda UE 2030. |
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