Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
Newsletter Technofashion – 22 settembre 2023
Newsletter Technofashion – 22 settembre 2023
Webinar gratuito ‘La Moda veste digitale’
Appuntamento
Webinar gratuito ‘La Moda veste digitale’
Il 26 settembre (ore 9:30) si svolgerà il webinar organizzato dalle riviste Tech Art Shoes e Technofashion per tutti gli interlocutori della filiera produttiva della Moda, dalle materie prime al prodotto finito. Si parlerà di nuova globalizzazione, strumenti di automazione dell’azienda per il futuro di un’Industria sempre più efficiente e sostenibile, e molto altro. Iscrivetevi gratuitamente!
Continua a leggere
Technofashion partner del concorso OLYMPICS di AICTC
Creatività
Technofashion partner del concorso OLYMPICS di AICTC
Si avvicinano le Olimpiadi e Paralimpiadi Estive 2024! Per l’occasione l'Associazione Italiana di Chimica Tessile Coloristica, in partnership con Technofashion, ha indetto per le scuole di Secondo Grado il concorso OLYMPICS. Dopo aver selezionato liberamente una o più tra le discipline ufficiali, i partecipanti dovranno disegnare una collezione (abbigliamento da gara, tuta e uniforme) per ogni atleta olimpico e/o paralimpico di un Paese a scelta. Scopri i dettagli e il premio in palio!
Continua a leggere
I trend del secondo trimestre 2023
Meccanotessile
I trend del secondo trimestre 2023
L’Indice degli ordini delle macchine tessili elaborato dall’Ufficio Studi di ACIMIT ha segnato, nel periodo aprile-giugno 2023, un significativo calo rispetto al 2022 (-30%). Il risultato è frutto di una riduzione della raccolta ordinativi che i costruttori hanno registrato sia sul mercato italiano sia sui mercati esteri. Tutti i dettagli nel nostro articolo.
Continua a leggere
PMI Moda, un programma a supporto di sostenibilità e innovazione
Sostegno alle aziende
PMI Moda, un programma a supporto di sostenibilità e innovazione
Regione Lombardia ha approvato il “Programma di accelerazione per le PMI della Moda e del Design” che prevede contributi a imprese e acceleratori per attivare percorsi di innovazione e sostenibilità.
Continua a leggere
L’importanza di essere GDPR compliant: il caso Douglas
Normativa
L’importanza di essere GDPR compliant: il caso Douglas
Ogni operatore del settore Moda dovrebbe ormai sapere quanto sia importante gestire gli strumenti di e-commerce e di marketing online secondo la norma di legge, come abbiamo già approfondito in diversi articoli. Vediamo insieme un recente caso che ha coinvolto un importante attore del settore beauty: il Gruppo Douglas.
Continua a leggere