Sono aperte le iscrizioni per l’evento Kornit Fashion Week Los Angeles + Industry 4.0 che si svolgerà dal 2 al 5 novembre a Los Angeles, California: stilisti, innovatori tecnologici, visionari, grandi marchi, influencer e celebrità sveleranno le collezioni di designer create in digitale.

La manifestazione, che celebra l’innovazione tecnologica nella Moda, presenta il visionario modello alternativo di Kornit per creare una Moda ecologicamente responsabile e infinitamente creativa, trainata dalla domanda in tempo reale, che elimina gli sprechi e supera le difficoltà della supply chain: il futuro della Moda, grazie al digitale.

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Kornit Fashion Week Los Angeles + Industry 4.0!

L’evento Kornit Fashion Week Los Angeles + Industry 4.0 integra gli aspetti commerciali, progettuali e produttivi del settore della Moda, e presenterà numerosi partner e clienti Kornit che razionalizzano l’intera esperienza di produzione localizzata on-demand, rendendo obsoleti i tradizionali modelli di produzione basati sulle previsioni.

 

Kornit Fashion Week: sfilate di Moda creativa e sostenibile

L’evento di Kornit a Los Angeles intende mettere in mostra le avanzate capacità di Kornit di massimizzare la creatività e ridurre al minimo l’impronta ecologica, e comprenderà una serie di sfilate con 22 stilisti visionari, in 17 performance individuali nelle quattro giornate dell’evento.

Con l’obiettivo di rispecchiare la diversità in ogni sua forma — età, taglia, altezza, etnia e genere — ogni designer presenterà in prima assoluta nuove collezioni prodotte al 100% con mezzi digitali, in una frazione del tempo in genere necessario, in modo sostenibile e con una libertà di design esponenzialmente maggiore.

Fra le collezioni citiamo i design di Vivi Bellaish, threeASFOUR, Guvanch NYC, Naot, Asher Levine e altri stilisti provenienti da Los Angeles, New York, Tel Aviv, Parigi e altre regioni del pianeta.

Il programma della Kornit Fashion Week

L’esperienza dei partecipanti comprenderà quanto segue:

  • strategie collaudate per accorciare i tempi di produzione, in modo da affrontare proficuamente i rapidi cambiamenti della domanda determinati dai consumatori stessi;
  • acquisizione in poche ore di diversi concetti, dall’ispirazione creativa agli articoli finiti ripetibili – aumentando i canali di vendita ed eliminando le scorte in eccesso;
  • consigli efficaci di e-commerce per vendere di più, aumentando margini ed entrate e, al tempo stesso, garantendo un numero illimitato di prodotti e inventari virtuali;
  • una visita a una Digital Urban Factory di recente costituzione per infondere nuova vita a un impianto analogico, un tempo fiorente, realizzando così la visione del “nearshore” di Kornit che collega i brand globali con i fulfiller locali;
  • possibilità di networking e apprendimento da colleghi sulla stessa lunghezza d’onda e da leader di settore concentrati su trasformazione digitale, sostenibilità, creazione della domanda e Moda.

Stiamo scrivendo il sistema operativo della Moda sostenibile on-demand, e quanti si uniranno a noi a Los Angeles constateranno personalmente l’esistenza di una produzione responsabile dal punto di vista ecologico e sociale, che offre qualità superiore, redditività grazie all’approccio zero sprechi e una libertà creativa mai vista.

Vedranno in che modo i clienti Kornit hanno ottenuto successo e crescita mettendo in pratica queste strategie di produzione digitale, eliminando le vulnerabilità della supply chain e i limiti degli inventari per assicurarsi un processo agevole, più efficiente e reattivo in un mercato dinamico, più idoneo all’odierno consumatore trainato dal web e più adattabile per far fronte a difficoltà impreviste.

Un’ispirazione sfrenata e sostenibile, pronta per la Moda — non il Fast Fashion, ma una Moda straordinaria, e tuttavia immediata.Omer Kulka, Chief Marketing Officer di Kornit Digital

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