La lana è protagonista assoluta di un’ampia gamma di tessuti, grazie alle sue intrinseche proprietà naturali. I filati in lana consentono infinite costruzioni tessili che il telaio deve saper gestire con delicatezza garantendo un’inserzione precisa, prestazioni efficaci e facilità di utilizzo.

Itema è specializzata nella fornitura di telai a pinza per la tessitura della lana di alta gamma, grazie al know-how e all’esperienza ottenuti collaborando strettamente con rinomati produttori di tessuti in lana e cashmere.

I prodotti Itema

Il telaio a pinza Itema R95002 è ideale per i tessitori che cercano un’alta qualità del tessuto e una grande facilità d’uso della macchina. Il sistema di trasferimento trama FPA – Free Positive Approach garantisce un’estrema versatilità tessile e la precisione di un sistema positivo, senza sacrificare le prestazioni superiori del sistema di inserzione a pinze negative.

L’esclusiva geometria del passo Itema e le pinze brevettate garantiscono la tessitura della più ampia gamma di filati e costruzioni tessili, assicurando una qualità del tessuto ottimale. Inoltre, vantaggio fondamentale nella tessitura di questi articoli caratterizzati da grandi varietà di tessuto e tirature ridotte, è un cambio articolo veloce e la possibilità di controllare in real time i parametri della macchina grazie alla consolle touch screen di ultima generazione.