Ogni velluto per fake fur firmato dal team creativo di Redaelli 1893 ha un elevato contenuto tecnico e un approccio rispettoso dell’ambiente.

In aggiunta, grazie all’utilizzo di tecniche ispirate alla lavorazione del velluto, il brand garantisce un’experience sensoriale superiore che rende le pellicce del brand assimilabili alle pellicce “naturali”, distinguendole da quelle ecologiche tradizionali lavorate a maglia.

Segni particolari delle fake fur firmate Redaelli Velluti:

  • morbidezza;
  • resistenza;
  • lucentezza;
  • densità del pelo, che resta inalterata nel tempo;
  • aspetto che replica fedelmente l’estetica e il touch pungente delle pellicce naturali (merito della tecnica della tessitura);
  • infinite possibilità di declinazione e personalizzazione.

Fake fur Redaelli: Collezione A/I 2022-23

Le pellicce ecologiche di Redaelli 1893 per la stagione fredda sono caratterizzate da lunghezze del pelo uniche ed estremamente resistenti, realizzate con le procedure tradizionali del velluto ma con tecnologie d’avanguardia e telai storici riattualizzati e ingegnerizzati.

Lana, mohair, alpaca e viscosa certificata FSC (proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo severi standard ambientali, sociali ed economici), ma anche fibre sintetiche come l’acrilico di provenienza giapponese, sono solo alcune delle fibre con le quali è possibile realizzare questimust-have della stagione fredda.

Due tipi di pelliccia
Rovio

Rovio è la fake fur più pesante, con una lunghezza di pelo > 3 cm e una struttura di fondo molto densa che lega perfettamente il pelo.
Una collezione versatile proposta in diversi colori dettati dalla ricerca di tinti in filo per il pelo (nero, senape, grigio mélange per effetto lupo) o dalla possibilità di tingere il pelo del colore desiderato (rosso ottenuto a partire dal bianco, verde ottenuto a partire dal grigio) o ancora, tramite disegnature stampate per ottenere eccentrici effetti tie dye o effetti spruzzo.

Colorado

La pelliccia ecologica più leggera è interpretata invece da Colorado, che affascina per il pelo corto e densissimo e per l’estetica assimilabile al cavallino, completamente personalizzabile grazie a stampa, spazzolatura, tamponatura e goffratura.