X-Rite nomina Vic Stalam vicepresidente senior per vendite e marketing

    X-Rite Incorporated (NASDAQ:XRIT) ha annunciato oggi la nomina di Vic Stalam in qualità di vicepresidente senior per vendite e marketing: egli sarà responsabile di tutte le attività di vendita, marketing e assistenza per le Americhe e la regione EMEA, nonché per l’assistenza al team dirigenziale senior di X-Rite in qualità di direttore aziendale. Stalam opererà presso la sede di Grand Rapids, (Michigan, USA), e avrà come diretto superiore Thomas J. Vacchiano, Jr., CEO di X-Rite.

    “Vic vanta un eccezionale curriculum costellato di successi nell’ambito dello sviluppo e della crescita di aziende”, ha spiegato Vacchiano. “La sua ampia esperienza costituirà un enorme valore aggiunto per X-Rite nella sua ricerca di opportunità di crescita strategiche”. 

    Recentemente, Stalam ha rivestito la funzione di vicepresidente per le vendite commerciali negli USA e in Canada per l’azienda Eastman Kodak Company.  Il suo team era responsabile della vendita del portafoglio completo dei prodotti e delle soluzioni Kodak, che ha apportato circa 1 miliardo di dollari di entrate.  Stalam è passato per una rapida successione di posizioni di vendita, marketing e direzione senior presso la Eastman Kodak Company, incluse le cariche di direttore della divisione Global Key Accounts & Channel Management, di vicepresidente della divisione Packaging Business e direttore generale e vicepresidente della divisione Digital Products and Systems. Nel corso della sua carriera a Kodak, Stalam è stato a capo dei team che hanno creato diverse nuove attività, come le sue soluzioni Approval, DigiMaster e Flexo Packaging.

    Stalam si è laureato in ingegneria elettriconica presso la Osmania University in India, e ha conseguito un master in ingegneria industriale presso l’Illinois Institute of Technology, nonché un Master in Business Administration in marketing presso il Rochester Institute of Technology.