X-Rite nomina Vic Stalam vicepresidente senior per vendite e marketing

    X-Rite Incorporated (NASDAQ:XRIT) ha annunciato oggi la nomina di Vic Stalam in qualità di vicepresidente senior per vendite e marketing: egli sarà responsabile di tutte le attività di vendita, marketing e assistenza per le Americhe e la regione EMEA, nonché per l’assistenza al team dirigenziale senior di X-Rite in qualità di direttore aziendale. Stalam opererà presso la sede di Grand Rapids, (Michigan, USA), e avrà come diretto superiore Thomas J. Vacchiano, Jr., CEO di X-Rite.

    “Vic vanta un eccezionale curriculum costellato di successi nell’ambito dello sviluppo e della crescita di aziende”, ha spiegato Vacchiano. “La sua ampia esperienza costituirà un enorme valore aggiunto per X-Rite nella sua ricerca di opportunità di crescita strategiche”. 

    Recentemente, Stalam ha rivestito la funzione di vicepresidente per le vendite commerciali negli USA e in Canada per l’azienda Eastman Kodak Company.  Il suo team era responsabile della vendita del portafoglio completo dei prodotti e delle soluzioni Kodak, che ha apportato circa 1 miliardo di dollari di entrate.  Stalam è passato per una rapida successione di posizioni di vendita, marketing e direzione senior presso la Eastman Kodak Company, incluse le cariche di direttore della divisione Global Key Accounts & Channel Management, di vicepresidente della divisione Packaging Business e direttore generale e vicepresidente della divisione Digital Products and Systems. Nel corso della sua carriera a Kodak, Stalam è stato a capo dei team che hanno creato diverse nuove attività, come le sue soluzioni Approval, DigiMaster e Flexo Packaging.

    Stalam si è laureato in ingegneria elettriconica presso la Osmania University in India, e ha conseguito un master in ingegneria industriale presso l’Illinois Institute of Technology, nonché un Master in Business Administration in marketing presso il Rochester Institute of Technology.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here