OVS Corso Buenos Aires. Uno shopping sempre più digitale nel negozio in

OVS

OVS

Negozio OVS: Corso Buenos Aires, 21, 20124 Milano MI

Venerdì 11 settembre 2015 OVS ha inaugurato a Milano, in corso Buenos Aires 21,  il suo più grande flagship store.

Uno spazio di 2.860 mq che al piano terra ospita, oltre alla donna, anche le collezioni uomo, bambino e beauty. Il progetto architettonico, realizzato da OVS in collaborazione con Studio Vincenzo De Cotiis Architects, unisce nuovi codici espressivi ad elementi preesistenti del concept OVS. Il mondo OVS accompagna il visitatore lungo tutto lo store, raccontandosi, non solo attraverso il prodotto, ma anche attraverso video-wall e schermi luminosi su cui scorrono immagini di comunicazione.

L’edificio è stato progettato con un occhio di riguardo alla sostenibilità, nel rispetto degli standard previsti per l’ottenimento della certificazione del protocollo internazionale BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method). Sono stati introdotti i criteri di tracciabilità dei materiali adottati, controllo del ciclo di vita dell’intero negozio, riduzione del 30% dei consumi elettrici e del 40% di quelli idrici, interventi finalizzati al miglioramento del comfort interno.

Magic Room.jpg
OVS Magic Room

OVS Milano Buenos Aires

Rappresenta anche un ulteriore passo avanti nello sviluppo della customer experience omnichannel realizzata in collaborazione con Google For Work. Oltre ai camerini virtuali e agli Interactive Kiosk presenti al piano donna, saranno presenti anche speciali attività dedicate ai bambini.

A disposizione del cliente una completa “digital shopping experience“: assistenti alla vendita muniti di iPad, servizio click & collect (ordine online e ritiro capi gratuito in negozio), APP dedicata che consente di accedere ad ogni tipo di informazione riguardante i prodotti, ricevere notifiche personalizzate con logiche di proximity marketing grazie agli iBeacon, collezionare virtual point con la OVSCARD e pagare direttamente dal proprio smartphone, e l’esperienza ludica delle Google Glass Treasure Hunt, cacce al tesoro a realtà aumentata.