UNIVERSAL ROBOTS

Universal Robots presenta e-Series, la nuova gamma di robot collaborativi. Complementare a quella già presente sul mercato, è composta da 3 cobotUR3e, UR5e, UR10e – e include innovazioni che consentono un’integrazione più semplice, rapida ed economicamente vantaggiosa in una varietà di applicazioni sempre più ampia anche nel settore del tessile.

La nuova gamma include una serie di novità come il sensore forza/coppia al polso, nativamente integrato sul sesto asse che offre una sensibilità estrema e consente operazioni molto precise in spazi ridotti.

Specifiche dei nuovi cobot di Universal Robots

Le 17 safety native, fra cui le novità introdotte dalla e-Series come il tempo e la distanza di arresto personalizzabili, rendono l’automazione collaborativa ancora più affidabile e versatile. Le funzioni di sicurezza sono specifiche per la collaborazione uomo-macchina in assenza di barriere di sicurezza. Come gli altri cobot Universal Robots, la nuova e-Series offre una praticità difficile da eguagliare. Il teach pendant è stato riprogettato e, insieme al nuovo software di programmazione e controllo robot, rende l’implementazione più facile che mai, indipendentemente dall’applicazione.

Tutte queste caratteristiche rendono l’automazione robotica accessibile alle piccole e medie imprese, alle unità produttive che lavorano per piccoli lotti, e ad altri contesti in cui le soluzioni tradizionali potrebbero essere troppo costose e di difficile gestione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here