Un corso per “Tecnico delle attività di progettazione del tessuto e industrializzazione del prodotto”

La Fondazione Arte della Seta Lisio organizza il corso di “Tecnico delle attività di progettazione del tessuto e industrializzazione del prodotto” riconosciuto dalla Provincia di Firenze. Il corso, della durata di 80 ore, avrà inizio 19 settembre e terminerà il 22 novembre e sarà strutturato in 3 moduli: I Modulo – Le caratteristiche strutturali dei filati: analisi e ricerca (39 ore); II Modulo – Valutazione e modalità d’impiego dei filati e delle loro combinazioni (25 ore); III Modulo – Il posizionamento sul mercato (18 ore).

Al superamento dell’esame conclusivo i partecipanti riceveranno il Certificato di competenze della UC 675 “Studio dei Filati” della figura professionale “Tecnico delle attività di progettazione del tessuto e industrializzazione del prodotto”, del RRFP della Regione Toscana.

Il corso si rivolgerà a giovani e adulti, italiani e stranieri, occupati o in cerca di occupazione come operatori del settore produttivo e commerciale tessile, interessati ad acquisire-perfezionare le proprie competenze in materia di studio dei filati e potrà essere finanziato da Carta Ila (Individual Learning Account, leggi la nota informativa) per determinate categorie di lavoratori. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 20 luglio all’indirizzo info@fondazionelisio.org.

 

 

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati