Ugolini Srl fu fondata nel 1974 da Umberto Ugolini, un ingegnere meccanico che per 25 anni ha progettato e assemblato macchinari da tintura presso ILMA, importante azienda nel settore delle macchine tessili a Schio (VI). L’esperienza coltivata in quel periodo è stata fondamentale per avviare l’azienda. Dall’inaugurazione, grazie al contributo di ingegneri meccanici ed elettrici qualificati, l’azienda Ugolini ha sempre cercato di mettere in prima linea l’innovazione.

Cosa offre Ugolini Srl

Ugolini Srl offre alle aziende tessili di tutto il mondo la sua vasta gamma di prodotti, facilmente divisi in quattro categorie produttive: macchine per tintura, apparecchiature di laboratorio, accessori in acciaio inox, macchine per l’asciugatura, centrifughe e tintura automatizzata. In questi ultimi anni, grazie anche alla collaborazione con i maggiori gruppi tessili del mondo, Ugolini si è concentrata sempre più sulla produzione di macchine per tintura per piccole produzioni, intagliando un posto rispettabile nel settore globale delle industrie tessili.

Ugolini gestisce completamente le fasi di progettazione e produzione: le attività principali si fondano all’interno dell’azienda, ponendosi come garanzia della qualità costante dei prodotti e del rispetto dei tempi di consegna.

L’azienda si impegna costantemente nell’offrire al cliente non solo il prodotto più adatto, ma mettendo a disposizione un vero team di esperti, costruendo con il cliente una relazione duratura. Ciò è dimostrato dalla sempre crescente clientela di tutto il mondo, perché Ugolini ha sempre interagito decisamente con il mercato internazionale, facendo la maggior parte del suo fatturato all’estero. La qualità è garantita dalle certificazioni e dalle sanzioni internazionali utilizzate da Ugolini; i macchinari sono progettati e costruiti secondo gli standard più diversi: PED, ASME per gli Stati Uniti, TUV per la Germania, ANFOR per la Francia e SELO per la Cina.