Torna OFF LOOM

OFF LOOM34 gli artisti in mostra, gli antesignani, i pionieri della rivoluzione dell’arte tessile italiana degli ultimi decenni, e i nuovi protagonisti della Fiber Art, per il ritorno a Roma di OFF LOOM, antologia esaustiva della migliore produzione artistica italiana di FIBER ART, uno scenario in cui si muovono personalità di caratura internazionale e artisti di affermato talento che da anni sono impegnati in una ricerca specifica nell’ambito dell’Arte Tessile Contemporanea/Fiber Art.

Dal 23 gennaio fino al 12 aprile 2015 ciascun artista sarà presente con due opere, una di piccolo formato e una grande, se non addirittura extra-large. Gli ariosi spazi del MAT hanno fortemente stimolato questa esposizione dando la possibilità ai protagonisti della rassegna di presentare opere monumentali con esiti molto interessanti.
 off loom Questa esposizione vuole essere una proposta a un progetto più ampio che veda Roma il centro d’incontro, di raccordo di tutte le realtà e i distretti culturali che operano nell’ambito del grande mondo della Fiber Art. L’apertura ad un dialogo più omogeneo con i distretti culturali, i musei, le fondazioni Italiane e Internazionali che hanno fatto di questo segmento artistico, di questa poetica tessile un patrimonio da conservare e diffondere.
Un’esposizione che sia fonte di riflessione e di approfondimento per il rilancio di una prossima possibile Biennale o Triennale con una sezione aperta e dedicata alla Sperimentazione. La Mostra curata e prodotta dal MAT è patrocinata da: la Fondazione Lisio, MiniArtextil Como, Le Arti Tessili Valcellina, Accademia Belle Arti Bologna.
Emozionanti i materiali, le forme, le poetiche, i tessuti, le esperienze, le trame, gli orditi, le simbologie, le emozioni. Un racconto che scorre sul filo che attraversa il tempo dal micro al macro cosmo, dal piccolo al grande formato, dalla piccola alla grande idea, nell’alternarsi delle opere in scena in un respiro tessile comune.

Orari: dal martedì alla domenica 08.30-18.45
Lunedì chiuso
Ingresso euro 4

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati