Tintura e centrifugazione di collant a basso consumo

Cubotex ha consegnato a fine 2010 un impianto completo di tintura e centrifugazione di collant al più grande produttore cinese del settore, la ditta LANGSHA KNITTING di Yiwu.

La fornitura comprendeva 30 apparecchi modello PDM 200 da 200 kg di capacità (Brevetto CUBOTEX) e  6 centrifughe speciali atte a ricevere direttamente i cesti delle macchine di tintura, evitando  così le operazioni manuali di carico/scarico del materiale con importante risparmio di manodopera.

La tintoria, ad oggi completamente avviata, permetterà al cliente un ulteriore risparmio del 40-50% in termini di acqua, vapore e prodotti chimici rispetto al sistema di lavorazione locale.

Anche l’altra sezione di apparecchi Cubotex dedicati alla tintura di filati, ha riservato buoni risultati nel 2010 in special modo nel mercato Sud Americano dove ancora una volta, la tecnologia degli apparecchi RVS/RVD convince la Clientela locale permettendo risparmi notevoli anche dal punto di vista energetico.

Sugli ultimi apparecchi da 1000 kg sviluppati, modello RVS 1000,  il consumo di energia in tintura si attesta intorno ai 45 kW, ovvero circa il 40% in meno rispetto agli apparecchi tradizionali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here