Prende vita il progetto Texapp, un’iniziativa volta a favorire e rafforzare l’utilizzo dell’apprendistato nel settore tessile europeo grazie a una cooperazione stretta fra Euratex (Confederazione europea del tessile abbigliamento) e i suoi partner (membri e affiliati).

Il progetto Texapp parte dalla consapevolezza che il settore del tessile e della moda in Europa è dominato da imprese piccole o addirittura micro. Per favorire l’offerta di apprendistato in modo integrato ciò che conta è dunque offrire alle Pmi un supporto pratico, che tenga conto delle loro esigenze e degli ostacoli con cui si devono confrontare sul tema apprendistato. Il pacchetto di strumenti che saranno sviluppati ha come obiettivo di assistere le Pmi nell’avviare, pianificare, fornire e assicurare la qualità dei loro apprendistati e la valutazione degli apprendisti.

Il progetto Texapp produrrà strumenti personalizzati per la messa in comune delle risorse, la diffusione delle informazioni, lo scambio delle conoscenze, lo sviluppo delle idee e l’apprendimento dalle esperienze reciproche.