Lectra, partner tecnologico delle aziende che utilizzano pelli e tessuti, è lieta di annunciare che Ternua Group, l’azienda spagnola di fama mondiale specializzata in abbigliamento sportivo e per attività outdoor, ha adottato Lectra Fashion PLM 4.0 per aumentare la propria presenza geografica migliorando al contempo la collaborazione fra team a livello mondiale.

Lectra Fashion PLM 4.0 in tutte le fasi del processo produttivo

Sviluppata appositamente per aiutare le aziende a prosperare nell’era digitale, Lectra Fashion PLM 4.0 permetterà a Ternua Group di centralizzare e archiviare le informazioni provenienti dai tre brand, digitalizzandone le supply chain. Grazie a questo strumento, tutti i team coinvolti nelle diverse fasi di sviluppo prodotto, dal design alla produzione, potranno collaborare prontamente ovunque si trovino. Inoltre comunicheranno in modo più efficace con i fornitori esterni, disporranno di dati affidabili e potranno seguire il ciclo di sviluppo delle collezioni in tutta facilità. Lectra Fashion PLM 4.0 consentirà infine al gruppo di accorciare i tempi di produzione e aiuterà i brand a rispettare le scadenze di consegna delle collezioni nei punti vendita di tutto il mondo.

“I nostri prodotti sono concepiti e sviluppati in-house, mentre la produzione è esternalizzata in Europa, Nordafrica e Asia. Per favorire l’espansione internazionale il nostro gruppo deve convertirsi interamente al digitale. Avvalendoci di un sistema che riunisce e standardizza i dati provenienti dai diversi attori mondiali della supply chain, saremo in grado di soddisfare rapidamente le richieste dei consumatori” Aitor Barinaga, Chief Operations Officer di Ternua Group
.

Un sodalizio vincente

“Abbiamo passato in rassegna i vari fornitori e Lectra Fashion PLM 4.0 vince su tutti. È una soluzione in grado di integrare pienamente tutti i processi e di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i team dei vari reparti, grazie a una gestione dei dati della massima efficacia. Siamo davvero contenti di avere al nostro fianco un partner affidabile come Lectra in questo progetto ambizioso.”

Ternua Group è costantemente alla ricerca di innovazione. Questo impegno si traduce nell’ambizione del gruppo di rivelare appieno il potenziale dei consumatori, offrendo loro un abbigliamento tecnico ad alto rendimento che sia anche rispettoso dell’ambiente. Iniziamo quest’avventura al fianco di Ternua Group con grande entusiasmo, convinti che la nostra soluzione ed expertise aiuteranno il gruppo a lanciare le proprie collezioni sui nuovi mercati entro i tempi previsti”, confida Rodrigo Siza, direttore generale di Lectra per la Spagna e il Portogallo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here