Nell’ambito dell’automazione del laboratorio di tintoria, Tecnorama ha ideato e realizzato il sistema full-automatic Dos&Dye® che ha ottenuto l’attestato di verifica della predisposizione dei requisiti dei beni strumentali Industry 4.0 indicati nella Legge di Bilancio. Questo documento, fornito da un Ente certificatore esterno, accerta la predisposizione della macchina a tutti i requisiti previsti per poter usufruire delle agevolazioni comprese nel piano industria 4.0 per l’acquisto di un sistema Dos&Dye®.

Il sistema full-automatic Dos&Dye di Tecnorama

Il Dos&Dye®, interamente automatizzato e robotizzato, si compone di una macchina di dosaggio (Dosorama) integrata con moduli di tintura che coprono tutti i passaggi che intercorrono dalla preparazione della ricetta alla tintura del campione. Il sistema permette la riduzione del numero di tinture per ottenere la ricetta esatta, grazie alla riproduzione completa del ciclo di tintura esattamente come nelle macchine di produzione.

Il tutto garantisce un elevato miglioramento della qualità produttiva con l’innalzamento della percentuale del rigth first time, della sostenibilità ecologica grazie al notevole risparmio di acqua ed energia, dell’economia aziendale riducendo l’attività di correzione e le ritinture e della sicurezza escludendo la manualità e il contatto con prodotti o coloranti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here