La tecnologia Emana protagonista della linea D.I.W.O. PRO (Dry in, Wet out) della collezione Primavera/Estate 2018 di Freddy, realizzata in combinazione con il brevetto WR.UP, l’innovativo pantalone in grado di esaltare le forme femminili grazie all’effetto modellante.

Cosa è Emana

Emana è un filato poliammidico sviluppato dalla Global Business Fibras del Gruppo Solvay e prodotto e distribuito in Europa in esclusiva da Fulgar, che si prende cura della bellezza della pelle. Grazie ai minerali bioattivi incorporati nella sua composizione, questo filato intelligente sfrutta il calore naturale del corpo e lo restituisce sotto forma di impercettibili raggi infrarossi, generando molteplici benefici come il miglioramento della microcircolazione sanguigna, l’aumento dell’elasticità, della tonicità e della morbidezza della pelle e la riduzione delle imperfezioni cutanee e degli inestetismi a buccia d’arancia. A questi benefici si aggiunge l’effetto traspirante del tessuto D.I.W.O. brevettato da Freddy, che agevola l’evaporazione del sudore. Il risultato è una linea che mantiene i massimi livelli di comfort e benessere, senza rinunciare a esaltare la bellezza del corpo femminile con un’ampia selezione di modelli che si adattano a tutti i gusti e le forme.Prodotto di punta della linea di capi D.I.W.O. PRO realizzati con filato Emana, in vendita ora nei negozi, è il pantalone WR.UP, che viene proposto in cinque modelli, con l’aggiunta di un capo intimo, il WR.UP UNDERWEAR.

Vantaggi inalterati nel tempo

I vantaggi di Emana, che vengono ottimizzati indossando il capo per almeno sei ore al giorno per 30 giorni consecutivi, rimangono inalterati anche dopo un numero illimitato di lavaggi, proprio perché la tecnologia è parte del DNA del filato.

Oltre ad aver ottenuto la certificazione Oeko-Tex per una produzione sostenibile, credibile e trasparente, il filato Emana ha ricevuto riconoscimenti come migliore innovazione di prodotto da Abiquim, Anpei, ICIS e Sinditextil ed è stata inserito nella Top 10 Textrends da ISPO.

Per saperne di più

Con sede Bruxelles e 27.000 dipendenti in 58 Paesi, Solvay è un’industria chimica multi-specialità che nel 2016 ha generato un fatturato netto proforma di 10,9 miliardi di euro. Nata alla fine degli anni 1970 a Castel Goffredo (Mantova, Italia), Fulgar è importante realtà internazionale nel mercato delle fibre man-made con la produzione e la distribuzione di poliammide 6.6 e di elastomeri ricoperti nei settori tessile e tecnico ed è distributore e produttore esclusivo della fibra Emana principalmente per Europa, Nord Africa e Middle East.

 

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here