Gli anni 90’ rappresentano un momento fondamentale nell’evoluzione tecnologica della decorazione tessile. In questo periodo storico iniziano a comparire sul mercato le prime macchine da ricamo con i campi raddoppiabili, le quali consentivano il ricamo su aree di lavoro più grandi e con molti più colori all’interno dello stesso telaio.

Tajima e Studio Auriga diffondono la tecnologia per il ricamo

Queste tecnologie vennero prodotte per la prima volta dall’azienda giapponese Tajima la quale, in collaborazione con Studio Auriga, iniziò a commercializzarle in Italia.

A breve nacquero macchine ancora più sofisticate che permettevano di triplicare e quadruplicare la dimensione del campo di lavoro, consentendo, attraverso il movimento del telaio tra le varie teste da ricamo, di creare effetti decorativi inediti con sovrapposizioni e varianti colore fino a pochi anni prima inimmaginabili.

Stilisti e Designer furono entusiasti di questa innovazione che ampliava decisamente le possibilità decorative. Fu così che la richiesta di ricami elaborati realizzabili con queste macchine divenne sempre più importante da portare Tajima ad incrementare la propria offerta.

Nel tempo la tecnologia di questi speciali macchinari si è sempre più evoluta fino a diventare un riferimento d’eccellenza per la decorazione tessile nei settori fashion, interior ed automotive.

Per scaricare la brochure delle possibili soluzioni che Tajima mette a tua disposizione, visita la pagina web http://tmcr_campox2.pagedemo.co/.

 

Per saperne di più su Studio Auriga

Studio Auriga opera dal 1957 a servizio dell’industria tessile nell’ambito della decorazione del tessuto. Il core business dell’azienda è la distribuzione nazionale di macchine da ricamo Tajima, società giapponeseleader mondiale nel settore del ricamo industriale.
Negli anni l’innovazione tecnologica e la ricerca continua su materiali e tecniche di lavorazione portaStudio Auriga a crescere come gruppo. L’offerta si amplia gradualmente anche di altri prodotti destinati ad operatori tessili tra i quali filati Aurifil per il ricamo industriale e domestico, software Pulse per la creazione didisegni da ricamare o stampare, stampanti digitali Anajet per tessuto e abbigliamento. 
L’elemento distintivo della strategia aziendale, rimasto centrale in oltre 50 anni di attività è la rappresentanza di prodotti selezionati per l’industria tessile abbinata a servizi di ricerca, formazione e post venditaaltamente qualificati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here