Sportswear, gli asset del futuro secondo Fulgar

EVO by fulgar a Performance Day

Fulgar al workshop INVISTA a Performance Day

In occasione di Performance Day,  Fulgar ha espresso, tramite il proprio Marketing Manager Alan Garosi, il proprio punto di vista sui nuovi asset che vanno a delinearsi nel mondo dello sportswear. L’intervento di Garosi, intitolato “Innovation and inspiration for sportswear: EVO by Fulgar® “The bio-base polyamide” and LYCRA® fibre technology”, ha illustrato le innovative soluzioni che vedono LYCRA® SPORT PCE™ associato a EVO®.

EVO® by Fulgar

EVO® by Fulgar è il filato bio-based ricavato dall’olio di ricino, pianta non destinata all’alimentazione che cresce spontaneamente. Tale risorsa non richiede elevate quantità d’acqua né sottrae terra coltivabile per usi alimentari; questi fattori ne sottolineano l’importanza in ottica di ecosostenibilità.

Il tessuto è adatto a qualsiasi applicazione tessile ma le migliori applicazioni risultano nello sportswear. EVO® è ultra-leggero, super stretch e altamente traspirante. Altre caratteristiche quali la capacità di asciugare velocemente, e le proprietà termiche e batteriostatiche naturali ne fanno uno dei tessuti ideali da impiegarsi per la realizzazione di capi sportivi nel pieno rispetto della natura.

Il commento di Alan Garosi

Commenta Alan Garosi: “Sono particolarmente contento di poter offrire soluzioni concrete per il mondo dello sportswear in grado conciliare pienamente Performance e Sostenibilità.
Una sfida che abbiamo abbracciato totalmente e che ci sta dando grandi soddisfazioni. EVO® rappresenta un grande traguardo non solo dal punto di vista produttivo ma anche ambientale e sociale.”

Fulgar

Nata sul finire degli anni ’70, nel pieno distretto della calza di Mantova, a Castel Goffredo, oggi Fulgar è leader mondiale nella produzione di fibre man-made oltre che nella produzione di poliammide 6.6 e di elastomeri ricoperti.

Anche grazie agli investimenti in R&S soprattutto negli ultimi 3 anni Fulgar ad oggi è presente in tutti i settori tessili con prodotti d’eccellenza che si distinguono per qualità e unicità.

Una così grande versatilità nei prodotti è possibile solo come frutto della progettazione, del design e della struttura dei manufatti che tiene conto delle prestazioni d’uso e del comfort richiesto dal consumatore.

Per maggiori informazioni su Fulgar visita il sito web.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here