SizeItaly: sono ancora aperte le iscrizioni

Si terrà a Verona il 16 marzo, presso il CTC Hotel, l’incontro organizzato da Antia e assyst per riflettere sui temi della vestibilità nei mercati internazionali e sugli strumenti più innovativi su cui investire per essere competitivi nel mercato. Ultimo della serie di incontri di presentazione del progetto SizeITALY, l’evento ospiterà una tavola rotonda arricchita dalle testimonianze di esponenti del mondo della moda che presenteranno la propria esperienza e la loro adesione a questo progetto ambizioso che si propone di realizzare il primo censimento delle misure antropometriche della popolazione italiana, realizzato con la moderna tecnologia 3D body scanner e con risultati fruibili tramite portale online.

Il progetto è nato da due grandi realtà internazionali, assyst e Human Solutions, azienda nota per lo studio di soluzioni dedicate alle tecnologie di processo per l’industria dell’abbigliamento e nelle soluzioni tecnologiche per l’analisi e l’elaborazione antropometrica. Basato sull’infrastruttura dell’analogo SizeGERMANY, SizeITALY è un progetto estremamente innovativo che lavora su un campione composto da oltre 6000 persone (uomini, donne e bambini) sull’intero territorio nazionale, con misure antropometriche e dati sociodemografici. I risultati saranno facilmente fruibili tramite il  portale Web iSize che consente analisi, studi di mercato e sulle tabelle misure, visualizzazioni 3D di manichini. Per la tecnologia di misurazione si avvale della più avanzata tecnologia 3D body scanner Human Solutions e l’approccio è estremamene collaborativo permettendo di ottenere vantaggi diretti dalla collaborazione e dall’ospitare siti di misurazione.

SizeITALY si propone di ottenere una serie di benefici percepibili sull’intera struttura aziendale: miglioramento della vestibilità dei capi e aumento della soddisfazione della clientela, aumento delle quote di mercato, ottimizzazione distributiva e logistica, maggior efficienza nella progettazione dei capi e nella pianificazione della produzione.

Tutte le aziende possono avere la possibilità di partecipare a SizeITALY con quote di partecipazione molto contenute e commisurate al fatturato e alla classe di dati cui si desidera accedere. Il seminario organizzato in collaborazione con Antia sarà l’ultimo organizzato prima della chiusura delle iscrizioni.

16 marzo 2012, ore 9.30

CTC Hotel Verona

Per informazioni: giovanna.lange@assyst.de

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here