Proprietà industriale: una campagna per imparare a difenderla

[media url=”http://www.youtube.com/watch?v=t4kzMOi5smk&feature=youtu.be” width=”400″ height=”300″]

“Difendi la proprietà industriale, fai crescere le tue idee”, è questo il titolo della campagna di comunicazione promossa dal MISE, che presentata oggi nel Salone degli Arazzi del Ministero, dal Sottosegretario Simona Vicari.

L’incontro con i giornalisti è stata l’occasione per presentare la campagna di comunicazione contro la contraffazione in difesa della proprietà industriale, nel quadro più generale degli interventi messi a punto dal MISE in favore della lotta alla contraffazione
La campagna, che si svilupperà attraverso spot televisivi e radiofonici ed una presenza articolata su diversi mezzi di comunicazione, è stata realizzata grazie anche al supporto del Dipartimento dell’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel corso della conferenza stampa sono stati diffusi i dati riguardanti il mercato interno della contraffazione e il suo impatto sull’economia nazionale, elaborati dalla Direzione generale Lotta alla contraffazione-Uibm in collaborazione con la Fondazione Censis.

Infine, sono state presentate le statistiche sulle domande di deposito dei titoli di proprietà industriale riferite al 2013, con particolare attenzione alla loro distribuzione regionale.