PrimaLoft, Inc. e Prudential Capital Group annunciano l’acquisto di PrimaLoft® da Albany International Corp.

PrimaLoft, Inc., ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisto del business prodotti PrimaLoft® dalla casa madre Albany International Corp. PrimaLoft® è leader mondiale negli isolamenti termici ad alte prestazioni e filati utilizzati dai più importanti marchi internazionali nell’ambito outdoor, moda, arredamento, e inoltre nell’ abbigliamento da lavoro e militare.

L’acquisto di PrimaLoft® è diretto da Michael Joyce, ex presidente di Albany International Corp.’s Applied Technology Group e dal senior management team di PrimaLoft®. L’acquisto del business di PrimaLoft® è sostenuto da Prudential Capital Group, che da 20 anni ha relazioni con Albany International Corp. Prudential Capital Partners, sponsorizzato da Prudential Capital Group, ha fornito il finanziamento.

“Questa è un’incredibile opportunità per il futuro di PrimaLoft® e sono entusiasta di lavorare nuovamente con PrimaLoft® e il suo management team”, ha dichiarato Michael Joyce, che diventerà presidente e chief executive officer di PrimaLoft, Inc. “PrimaLoft® è cresciuto per diventare il leader mondiale negli isolamenti termici e filati. Questa operazione permetterà a PrimaLoft® di continuare la sua crescita, facendo gli investimenti necessari nel suo marchio per mantenere e rafforzare la sua posizione di leadership nel mercato “.

“La transizione per la nostra attività sarà regolare. Il nostro impegno verso i clienti e fornitori PrimaLoft® è più forte che mai”, ha dichiarato Joe Rumiesz, vice president e general manager, PrimaLoft®. “I nostri partner brands beneficeranno di un complessivo miglioramento del servizio clienti, di un più rapido sviluppo di nuovi prodotti innovativi e di un ulteriore rafforzamento del marchio PrimaLoft® “.

“Conosciamo PrimaLoft ® da 20 anni e l’azienda ha avuto una crescita enorme”, ha dichiarato Paul Meiring, direttore Prudential Capital Partners. “Negli ultimi sei mesi abbiamo lavorato a lungo con Michael Joyce e con il resto del management team e siamo davvero lieti di collaborare con questo gruppo. Questa società ha fondamentali di business solidi e un forte management team che ne guiderà la crescita.”
L’intero team PrimaLoft ® manterrà le proprie funzioni, l’headquarter rimarrà ad Albany, New York, con uffici europei a Venezia, in Italia, e a Monaco di Baviera, in Germania.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here