Presentato oggi il primo corso in Italia di “Fashion Law”

Per l’anno 2014 il Dipartimento di diritto, economia e culture dell’Università degli Studi dell’Insubria, con la collaborazione e il contributo dell’Ordine degli Avvocati di Como, organizza il corso di perfezionamento in “FASHION LAW – Le problematiche giuridiche della filiera del tessile e della moda”, coordinato dalla Prof.ssa Barbara Pozzo.Il corso di perfezionamento in “FASHION LAW – Le problematiche giuridiche della filiera del tessile e della moda” si propone di offrire ai laureati dei corsi di studio triennali e quinquennali un’apertura alle problematiche giuridiche che gli operatori incontrano nella filiera del tessile e della moda.
Partendo dalle problematiche specifiche del territorio il corso intende preparare alle nuove sfide europee ed internazionali.
La sede del Corso è l’Università degli Studi dell’Insubria. Una collaborazione assidua – sia sul versante della progettazione, che sul versante della docenza – è prevista con alcuni atenei già collegati da rapporti consolidati, così come con gli enti locali e il mondo imprenditoriale.
Un punto di riferimento importante per lo sviluppo di un percorso di internazionalizzazione è quello con il Fashion Law Institute, presso la Fordham University di New York, diretto dalla Prof.ssa Susan Scafidi.

Le lezioni si terranno presso una delle sedi del Dipartimento di diritto, economia e culture in Como.

Per informazioni sul corso: 
Prof. Valentina Jacometti
e-mail: valentina.jacometti@uninsubria.it

Per informazioni sull’organizzazione:
Dott. Rosario Cumbo
Tel. +39 0312384330
Fax +39 0312384309
e-mail: rosario.cumbo@unisubria.it