Borse di studio

Prato cerca talenti per il progetto sulle eccellenze in digitale

E’ partito anche a Prato il progetto Unioncamere/Google “Made in Italy – Eccellenze in Digitale 2015”, che nasce per favorire l’inserimento di giovani competenze ICT nelle imprese. Anche la Camera di Commercio di Prato ha aderito all’iniziativa e da giugno ospiterà due borsisti che, dopo una adeguata formazione, lavoreranno con le imprese del territorio.

“Si tratta di un’occasione importante, che ci permetterà di entrare in contatto con le imprese per aiutarle ad affacciarsi sul web – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – Allo stesso tempo anche i giovani che saranno selezionati potranno usufruire di una formazione di alto livello da un partner come Google e prepararsi a costruire la propria carriera in questo settore”.

REQUISITI Possono partecipare i giovani laureati sotto i 30 anni; sarà fatta una graduatoria a parte anche per i diplomati, alla quale si attingerà in caso di esaurimento della prima graduatoria. E’ necessario conoscere le lingue straniere e avere conoscenze informatiche di base, anche sui social e sulle piattaforme e-commerce.

COME PARTECIPARE Sono aperte le iscrizioni sul sito www.tagliacarne.it. C’è tempo fino al 30 aprile per inviare la propria domanda di ammissione da compilare esclusivamente on line. All’interno della domanda va inserita Prato come provincia di richiesta di assegnazione. Sono infatti 46 le Camere di Commercio italiane coinvolte nel progetto e la selezione viene fatta a Roma da Unioncamere. Ogni Camera di Commercio avrà due borsisti. Il progetto si svolgerà da giugno 2015 a aprile 2016. I candidati selezionati godranno di una borsa di studio di 9 mila euro.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati