PMI: è pronto il “Piano USA”

Box Made in ItalyGli Stati Uniti, alla luce del futuro accordo di libero scambio con l’Unione Europea, attualmente in fase di negoziazione, si ripropongono come un mercato target privilegiato per le nostre PMI dei settori tradizionali del Made in Italy.

Su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia ha avviato un Piano focalizzato sugli Stati Uniti – “Piano USA” – e dedicato alle imprese non ancora presenti in tale mercato o che vi operano in maniera discontinua o che hanno necessità di consolidare la propria presenza. Confindustria collabora a pieno titolo a tale progetto ritenendolo prioritario e strategico per le imprese.La prima fase del Piano USA consiste nella realizzazione di Programmi di Formazione per le imprese con un taglio tecnico e commerciale (con un format omogeneo per tutte le tappe) sulle reali caratteristiche del mercato americano, al fine di rendere le imprese consapevoli sia delle opportunità
che delle criticità che questo mercato presenta. Una parte importante di tali programmi sarà dedicata ad incontri individuali con gli esperti (di questioni doganali, legali e di marketing), trade analyst, rappresentanti di banche, reti d’impresa, SACE e SIMEST, con i quali approfondire le materie trattate e delineare piani di internazionalizzazione personalizzati.

Il calendario degli incontri, suddivisi per settore merceologico, è disponibile qui.

Per partecipare, gli interessati dovranno compilare il modulo on line entro e non oltre la data di scadenza indicata per ciascun seminario.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati