Per l’alto di gamma un 2012 in moderata crescita

Cauto ottimismo per il Nord America e l’Europa, previsioni di crescita in doppia cifra in Asia. Gli accessori – borse e scarpe su tutti – trainano i consumi femminili.

Per tutti il prodotto italiano si riconferma garanzia di qualità e di appeal. La raccomandazione alle imprese italiane è di evitare il downgrading e di insistere sul marketing.

Questo, in breve, è quanto è emerso ieri, in occasione della Cerimonia Inaugurale di Milano Unica, durante la quale sono state presentate le interviste condotte dalla Fondazione Altagamma ad alcuni dei più importanti top retailer internazionali per il segmento dei beni di lusso.

Tra gli intervistati:

• Jack Mitchell, Mitchell’s, USA
• Ron Frasch, Saks Fifth Avenue, USA
• Richard Barczinski, Cidade Jardim, JSHF Mall, Brasil
• Luis Sans, Santa Eulalia, Spain
• Khaled Jamil, Jamilco, Russia
• Yuwadee Chirathivat, Central Dept. Store, Thailand
• Balbina Wong, Imaginex, China

Le interviste sono visualizzabili su YouTube cliccando su questo link

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