Ottava edizione del “Luxury Summit”

ImmagineGiovedì 26 maggio e venerdì mattina 27 maggio si terrà l’ottava edizione del “Luxury Summit”, organizzato dal Sole 24 Ore presso la sede del quotidiano a Milano in via Monte Rosa 91, a partire dalle ore 9.00. Il Luxury Summit è l’evento di riferimento in Italia che coinvolge i principali attori e protagonisti del settore moda, lusso e lifestyle. Overview di mercato, digital strategy, evoluzione dello scenario internazionale; ampio dibattito e confronto sulle politiche di retail delle aziende del lusso e sulle evoluzioni dei comportamenti di acquisto del consumatore. Negozio fisico versus omni-channel, il dibattito continua: cosa ne pensano le aziende e quali sono i dati di mercato? Finanza, private equity e ruolo delle banche: come si muovono i big per competere a livello mondiale.
Questi solo alcuni degli spunti di dibattito del summit, che prevede specifici approfondimenti sul discusso tema “see now, buy now” e sessioni dedicate al mondo del beauty e alle dinamiche di business nei comparti watch and jewelry. La due giorni affronterà i temi del futuro del Lusso tra digital strategy e nuovi consumatori, l’evoluzione dei mercati tra retail fisico e canale digitale, l’omni channel e i social media e il ruolo delle banche a sostegno del mercato del lusso. Sessioni particolari quelle del pomeriggio del 26 maggio, con focus sull’orologeria, il beauty e – nella mattinata di venerdì 27 maggio – fashion e digital shopping experience. Tra gli ospiti, sul palco del Sole 24 Ore si alterneranno tra gli altri Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, Andrea Illy, Presidente Fondazione Altagamma, Diego Della Valle Presidente e AD del Gruppo Tod’s, Remo Ruffini   Presidente e Amministratore Delegato Moncler, Sabina Belli, CEO Pomellato, Edoardo Bernardi, Direttore Generale e AD The Esteé Lauder Companies Italia, Alberto Noè, Presidente Shiseido Cosmetici Italia.