telaio itema

Itema, azienda italiana nota a livello mondiale per la produzione di telai all’avanguardia, parti di ricambio e servizi integrati, ha lanciato nel 2018 il nuovo telaio a pinza R95002denim dedicato alla tessitura di denim.

Il telaio presenta numerose innovazioni pensate per garantire una superiore qualità del tessuto, un’estrema facilità di utilizzo della macchina e un notevole risparmio dei costi.

iSAVER™ nel nuovo telaio Itema

In tema di innovazione, fra gli avanzamenti proposti da R95002denim, spicca il dispositivo iSAVER™. Sviluppato dal Dipartimento di Innovazione Avanzata ItemaLab™, iSAVER™ si basa sui più recenti sviluppi nel campo dell’ingegneria meccatronica e consente l’eliminazione della falsa cimossa sul lato sinistro del tessuto. Per il tessitore tutto ciò si traduce in un risparmio minimo annuo di €2.000 per telaio (a seconda della tipologia di filato di trama utilizzato), e rappresenta la nuova frontiera in tema di sostenibilità in tessitura grazie alla sensibile riduzione di sprechi, sia per la materia prima utilizzata sia per l’acqua altrimenti impiegata nella lavorazione.

Con R95002denim, Itema riconferma la propria dedizione all’innovazione come unica risorsa possibile per affermarsi sul mercato e per fornire ai propri clienti soluzioni di tessitura avanguardistiche.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here