Nuovo impianto Lawer per il dosaggio volumetrico di prodotti liquidi

Per soddisfare le esigenze dei reparti di tintoria e finissaggio industriale, anche di medie e piccole dimensioni, Lawer ha progettato Dolkem per la completa automazione delle operazioni di dosaggio e distribuzione dei prodotti liquidi in cucina colori.  Questo importante risultato è stato ottenuto grazie ad all’attenta e razionale progettazione di Lawer, alla selezione di componenti standardizzati, capaci di assicurare ottime prestazioni di dosaggio e grande affidabilità.

Il sistema di misurazione è volumetrico, realizzato tramite  contalitri magnetico-induttiva ad alta risoluzione, per dosaggi della massima precisione. La distribuzione dei prodotti avviene per mezzo di una pompa ad alta portata ed una linea di distribuzione  “monotubo” con tubazioni e valvole a tre vie in acciaio inox AISI 316 (tecnologia Lawer©).

Miglioramento della produttività e della qualità nelle lavorazioni, miglioramento della sicurezza e dell’igiene nell’ambiente di lavoro ed eliminazione degli errori di dosaggio e riduzione degli sprechi sono alcuni dei principali vantaggi ottenibili dall’utilizzo di Dolkem.

Caratteristiche tecniche:      

Stazione di  dosaggio per 23 prodotti, in  acciaio inox con pannelli di protezione in ABS.

Collettore di dosaggio modulare con  valvole dosatrici in “Dotron ” materiale resistente ai prodotti chimici.

Quadro di comando inox integrato con schermo LCD Touch Screen.

Pompa a lobi Doltek EPL in acciaio, ad alta portata e prevalenza.

Contalitri  magnetico-induttiva Yokogawa ad altissima risoluzione.

Linea di distribuzione “monotubo” in acciaio inox.

Modulo per interfacciamento a sistemi gestionali esterni.

Certificazione “Green Label” Acimit.