Nuovo AD per Itema

Carlo Rogora è il nuovo amministratore delegato di ITEMA, nuova realtà nata nel 2011 per raggruppare e consolidare tutte le precedenti attività del settore tessitura.

“Oggi le realtà industriali (Itema Italy, Itema Switzerland e Itema Weaving China), le sedi commerciali e le affiliate (Itema USA, ASIA, India e Giappone) insieme guardano al nuovo anno con grande fiducia.

ITEMA SpA è la perfetta sintesi degli sforzi che hanno portato alla nascita di una nuova e solida società, più forte e redditizia, con un fatturato di oltre 250 Mln €, un EBIDTA di oltre il 10%, un indebitamento a breve e lungo termine del tutto trascurabile e, non ultimo, un parco macchine installate di oltre 200.000 unità.

ITEMA offre macchine per tessere con i tre principali sistemi d’inserzione: aria, pinza e proiettile, con gli storici marchi Sultex, Somet e Vamatex, oltre ad una vasta gamma di accessori”.

Frutto degli investimenti di ITEMA in ricerca e sviluppo e dell’impegno profuso negli ultimi due anni sono state presentate alla recente Itma di Barcellona: il nuovo A9500, il telaio a getto d’aria a marchio Sultex e il telaio a pinza Vamatex Silver 501.

“In questo contesto, sono sinceramente onorato di entrare a far parte del gruppo e di avere l’opportunità di guidare la nuova organizzazione verso nuovi e più alti traguardi di successo. Ho passato la maggior parte della mia vita professionale sia in gruppi multinazionali (IBM, Pirelli) che in aziende a conduzione familiare. Ho dovuto affrontare situazioni e sfide complesse e delicate, specialmente negli ultimi 10 anni quando il contesto macro economico non ha certamente aiutato.

Siamo certi che il mercato e l’industria continueranno a cambiare rapidamente. Tuttavia sono personalmente convinto che una società solida e risoluta, con un elevato livello tecnologico e uno staff capace e con una profonda dedizione per il proprio lavoro, saprà trarre vantaggio da ogni opportunità e crescere redditizia anche in situazioni economiche critiche. Perciò, con grande entusiasmo ho accettato di raggiungere Itema, convinto della sua tradizione e la sua determinazione e fiducioso nelle prospettive future che questo messaggio evidenzia”.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Technofashion © 2017 Tutti i diritti riservati