Nuovi successi per la tecnologia Morgan

Morgan

MorganA quasi un mese da Texprocess è positivo il bilancio per il Gruppo Morgan. La manifestazione tedesca, che quest’anno ha visto la partecipazione di visitatori provenienti da Paesi assenti alle precedenti edizioni oltre che un consistente ritorno delle aziende italiane, è stata infatti motivo di soddisfazione per Morgan che ha presentato una linea completa di produzione. Conosciuta come Fusion, si distingue per la caratteristica di conglobare in un unico colpo d’occhio i diversi componenti funzionali: il caricatore a sequenza automatizzata, lo stenditore, il tavolo a conveyor, l’etichettatrice ed il taglio automatico. Già due anni fa Morgan propose questo concetto innovativo di soluzione modulare e integrata con la linea Fusion, sulla quale oggi sono state presentate alcune novità, particolarmente apprezzate dal pubblico del Texprocess:  vanno citati il nuovo design dell’etichettatrice Joker, caratterizzato dalle linee morbide ed arrotondate della carena, il rinnovamento estetico e funzionale delle macchine di stesura, ora assistite da Pc con schermo a logica capacitiva, dall’interfaccia grafica completamente rivisitata, programmabili da remoto o con il solo “swipe” di un dito, evitando supporti cartacei e digitazioni manuali.

schermo_PhilipsIl taglio automatico della serie NEXT, modello 70HM, specifico per il taglio di materiali particolarmente duri e difficili,  è stato sottoposto a test pratici di fronte al pubblico, per tutta la durata della fiera, dimostrando con successo tutte le proprie potenzialità, in termini di precisione e velocità.

È significativo sottolineare la presentazione di nuovi prodotti software che completano ed enfatizzano le caratteristiche delle macchine. Fra tutti, una menzione speciale al nuovo  COP.NET, un agile strumento per  processare velocemente gli ordini di produzione e ricavare una lista ottimizzata di marker da piazzare e di pezze da prelevare e infine una sequenza ottimizzata di materassi e istruzioni di stesura. È importante menzionare anche l’ANALYTICS, interfaccia grafica riassuntiva dei dati di ritorno provenienti in tempo reale dalle macchine di stesura e taglio, in grado di fornire, in poche schermate, un quadro sinottico di controllo, anche da remoto, della produttività effettiva giornaliera e del consumi di tessuto, per monitorare in tempo reale le performance della Sala Taglio e le eventuali criticità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here