Nowy Styl da Euro 2016 alla tecnologia 3D di Dassault Systèmes

Karai_horizontal_Copyright Nowy Styl GroupDassault Systèmes, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato che Nowy Styl Group, uno dei maggiori produttori europei di mobili e il terzo produttore di arredi per ufficio in Europa, ha scelto la soluzione “My Product Portfolio” per progettare, sviluppare e commercializzare prodotti più innovativi, accelerando i tempi per il lancio di nuovi prodotti.

Con sei marchi, sedi in 17 Paesi e una rete di designer e fornitori, Nowy Styl Group serve clienti in 100 Paesi, puntando su metodologie avanzate per lo sviluppo dei prodotti e la produzione, come ad esempio l’utilizzo di plastica riciclata per la fabbricazione dei componenti delle sedie o la generazione di energia dagli scarti di legno. Postazioni di lavoro, spazi per conferenze, reception, hotel, ristoranti, sale cinematografiche, impianti sportivi e auditorium sono ambienti in cui servono arredi resistenti, affidabili ed ergonomici, esteticamente pregevoli e capaci di esaltare l’esperienza dell’utente finale in ogni contesto.

Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, la soluzione “My Product Portfolio” offre un ambiente digitale unificato che supporta e migliora tutti i processi di sviluppo di un prodotto complesso, dalla prototipazione alla configurazione, dal design agli studi di mercato, fino alla collaborazione fra i vari reparti aziendali. Inoltre la soluzione promuove l’innovazione collaborativa agevolando l’accesso ai dati e ai processi dei prodotti sviluppati. Nowy Styl Group potrà implementare strategie di progettazione finalizzata all‘ottimizzazione dei costi (design-for-cost) e lanciare più velocemente prodotti conformi agli obiettivi di sostenibilità e alle norme di sicurezza. L’azienda è in grado di testare e validare tutti i progetti, nonché simulare i prodotti, in un ambiente virtuale. Nowy Styl Group può verificare la fabbricabilità di qualsiasi prodotto fin dalle prime fasi di sviluppo e sfruttare rappresentazioni in 3D e applicazioni collaborative per comunicare sia al proprio interno sia con i clienti.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here