Natural Gentleman diventa Lanieri e presenta il suo scanner 3D

1Natural Genltleman, start up nata nel 2012, cresce e rafforza la propria italianità anche con un nuovo nome: diventa infatti Lanieri

Dopo i successi ottenuti, torna a Milano con un temporary showroom e con una novità. Dal 12 settembre all’11 ottobre presso lo showroom di via Monte di Pietà 22, sarà possibile provare il nuovo body scanner 3D realizzato dal team Lanieri. Tramite la scansione tridimensionale i clienti potranno rilevare automaticamente le proprie misure per realizzare capi su misura. Lo scanner è costituito da un camerino dotato di sensori infrarosso che in pochi secondi rilevano migliaia di posizioni nello spazio. I punti ottenuti vengono poi interpolati da un software creando così le misure del cliente, che saranno salvate all’interno del proprio profilo online per facili acquisti futuri, anche interamente online.

In contemporanea Lanieri intraprenderà la prima attività offline fuori dal territorio italiano, a Londra nella stazione della metropolitana Old Street dal 16 al 27 settembre 2014. Prima tappa di un tour che porterà Lanieri in svariate città europee e non solo.

Oltre agli abiti sarà possibile realizzare camicie su misura con cotoni Albini e scegliere cravatte personalizzabili in seta Mantero. Gli abiti potranno essere realizzati non solo con tessuti Reda, Loro Piana, Vitale Barberis Canonico, ma anche con tessuti Guabello, Larusmiani, Colombo e tanti altri. Il tutto rigorosamente Made in Italy.

Il servizio offerto si avvale di un algoritmo che consente di tradurre le 10 misure anatomiche richieste al cliente nelle misure tecniche del prodotto finito. Il processo di presa misure è facile, veloce e viene spiegato nel dettaglio sul sito http://www.lanieri.com/it comprensivo di video esplicativi.

Leggi l’articolo pubblicato su Technofashion di giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here