Nasce oggi Sanimoda

Gianluca Brenna, Presidente CdA SANIMODA
Gianluca Brenna, Presidente CdA SANIMODA
Giovanni Rizzuto, Vicepresidente CdA SANIMODA

Oggi, 28 luglio 2017, presso un notaio di Milano è stato formalmente costituito SANIMODA, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa di tutti i lavoratori dell’industria della moda.

Sono Parti istitutive del Fondo 7 associazioni datoriali (SMI Sistema Moda Italia, Assocalzaturifici, Aimpes, Anfao, Assogiocattoli, Assoscrittura e Assospazzole) e i 3 sindacati nazionali di categoria Femca-Cisl, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil.

Il Fondo ha lo scopo di assicurare a tutti i lavoratori della moda e dei comparti interessati (il bacino potenziale dei beneficiari è pari a circa 580.000 lavoratori) trattamenti integrativi di assistenza sanitaria e socio-sanitaria, secondo quanto previsto dai contratti nazionali di lavoro recentemente sottoscritti dalle Parti.

Con la firma dell’Atto costitutivo sono stati anche nominati i componenti del primo Consiglio di Amministrazione del Fondo, che già nelle prossime settimane si insedierà e si metterà subito al lavoro per dare piena operatività al Fondo stesso già dall’inizio del prossimo anno 2018, secondo le scadenze contributive previste dai vari contratti nazionali.

Presidente del CdA è stato nominato Gianluca Brenna, vice-presidente Giovanni Rizzuto.

Gli altri consiglieri sono Carlo Mascellani, Antonio Baldi, Giacomo Berni ed Edoardo Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here